DIMENTICA IL GAS con Daikin MULTI+

Raggiungere la  sostenibilità energetica oggi è possibile!

DIMENTICA IL GAS con Daikin MULTI+

Raggiungere la  sostenibilità energetica oggi è possibile!

Con Daikin MULTI+ raggiungere la SOSTENIBILITA’ ENERGETICA non è più una chimera ma un progetto concreto e realmente realizzabile.

E’ necessario però valutare molto attentamente alcuni aspetti legati alla tipologia dell’immobile su cui desideriamo realizzare il progetto “SMART GRID”.

Daikin Multiplus

Il climatizzatore che produce anche acqua calda

  • Riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria senza gas
  • Perfetto per spazi ridotti grazie all’installazione a muro
  • Molto più rapido di uno scaldabagno elettrico
  • Compatibile con tutte le unità interne residenziali e commerciali
  • Controllo smart con l’app Onecta

Al fine di ottenere lo “SMART GRID” è però essenziale

ELIMINAZIONE DEGLI SPRECHI

E’ possibile utilizzando una pompa di calore ad alta efficienza per produrre: il caldo necessario per riscaldare i tuoi ambienti, per tutta l’acqua calda sanitaria che ti serve e per produrre anche l’acqua fredda che deumidificherà e raffrescherà la tua casa.
Grazie inoltre, all’utilizzo di impianti SMART è possibile sfruttare l’energia solare prodotta da appositi pannelli fotovoltaici è possibile raggiungere immediatamente un elevato rapporto di sostenibilità ecologica ed energetica, con tempi di ammortamento dell’investimento molto contenuti: 5-6 anni a causa degli elevati costi dell’energia prelevata dalla rete. 

OTTIMIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI

Si tende sempre a pensare che se i termosifoni riscaldano una casa con l’acqua che vi passa dentro a 70°, non possano farlo con una pompa di calore . Ma il concetto va spostato ed il ragionamento diventa “utilizzo l’acqua a 50° anziché a 70°”, ma invece di accendere e spegnere i termosifoni li lascio funzionare ad una temperatura costante in modo da riscaldare la massa dell’involucro e mantenerla calda.
Solo questo ragionamento, applicato e riadattato a tutte le abitazioni, fa risparmiare ed aumenta notevolmente il confort domestico.  

AUTOGENERAZIONE DELL’ENERGIA

Questa possiamo dire che è uguale sia nel caso di casa nuova che in una ristrutturazione.
Se sai quanta energia ti serve e inizi ad autoprodurre, raggiungere il tuo obiettivo sarà molto più facile.

Grazie a pannelli fotovoltaici e sistemi ad idrogeno e’ possibile autogenerare l’energia per il ns fabbisogno elettrico ed e’ inoltre possibile ” accumularla ” grazie a batterie al litio ed utilizzarla nel momento del bisogno.

E’ giunto il tempo del cambiamento, è giunto il tempo di investire sul nostro risparmio, è giunto il momento di un nuovo modello d’impresa e di vita… eticamente responsabile e sostenibile, capace di supportare e rispettare l’ecosistema di cui fa parte.

Multi+ 

100% green, 0% gas.
Con il nuovo Multi+ hai un unico sistema sostenibile ed efficiente per acqua calda sanitaria, aria fresca ed aria calda. Così puoi svincolarti dalla bolletta del gas

Perchè scegliere MULTI+?

Multi+ è una soluzione flessibile, ideale per piccoli spazi esterni come pareti, tetti o terrazze.
Un innovativo sistema “tutto-in-uno” per raffrescare, riscaldare e produrre acqua calda per la casa, grazie all’efficienza della pompa di calore.

Pompa di Calore o Caldaia a gas?
Quale è più conveniente ?

All in One

Multi+ è la soluzione all-in-one per avere acqua calda + aria fresca e aria calda.

Grazie alla straordinaria tecnologia Daikin ora puoi tagliare la bolletta del gas e ridurre in modo consistente l’impatto delle tue azioni sul pianeta.

Con Multi+ infatti non solo avrai i benefici di un impianto Multi Daikin, ma grazie al serbatoio da 90 o 120 lt potrai sostituire il tuo vecchio scaldabagno ed avere acqua calda a casa, senza ricorrere all’utilizzo del gas.

Massima efficienza, tutto l’anno

Multi+ raffresca in classe A+++ garantendo il massimo risparmio energetico.
Grazie all’evoluta tecnologia in pompa di calore Daikin consente il massimo del comfort anche nei mesi più freddi con il minimo dei consumi.

Con Multi+ la produzione di acqua calda sanitaria può avvenire secondo 3 modalità differenti che sfruttano l’azione combinata della pompa di calore e, eventualmente, di una resistenza aggiuntiva:

  • Efficient Mode: Miglior scelta per ottimizzare i consumi energetici
  • Quick Mode: Temperatura dell’acqua raggiunta in minor tempo rispetto l’efficient mode (-30%)
  • Powerful Mode: Temperatura dell’acqua raggiunta in minor tempo rispetto l’efficient mode (-50%)

Compatto e facile da installare, Multi+ non ha bisogno di interventi invasivi in casa per la sua messa in opera, permettendo di minimizzare i costi anche nell’installazione.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto
Sei interessato a valutare l’idrogeno come energia alternativa Green?