DAIKIN SISTEMA IBRIDO HPU HYBRID SOLO RISCALDAMENTO 7,4 KW
Sistema ibrido Caldaia a condensazione e Pompa di Calore

La pompa di calore ibrida Altherma HPU HYBRID di Daikin è un sistema di riscaldamento intelligente che combina una pompa di calore aria-acqua con una caldaia a condensazione a gas.
La sua programmazione intelligente gli consente di monitorare il clima esterno, i prezzi dell’energia e il calore interno per determinare se la pompa di calore o la caldaia sono il modo più efficiente ed economico per riscaldare la tua casa. Quando prende questa decisione, passa automaticamente all’opzione migliore.
Daikin afferma che il suo sistema ibrido può aiutare i proprietari di case a risparmiare fino al 35% in più di energia rispetto a una caldaia a condensazione da sola. Da quando è stato lanciato nel 2006, sono state installate oltre 500.000 pompe di calore Daikin In tutta Europa.
Una caldaia economica, per ridurre i costi del riscaldamento di casa
Risparmia anche sull’installazione grazie agli incentivi per la riqualificazione energetica
Il sistema ibrido combina tecnologie diverse per ridurre i costi ed eliminare gli sprechi.
Con una caldaia con pompa di calore ibrida puoi risparmiare fino al 50% rispetto ad una caldaia a condensazione. Il risparmio è ancora maggiore sfruttando un sistema fotovoltaico!


Una caldaia ecologica, per ridurre l’impatto sull’ambiente
Cambiare caldaia per aumentare sostenibilità ed efficienza
Il sistema ibrido combina tecnologie diverse per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente: pensa che la riduzione di emissioni di CO2 annuale così ottenuta di traduce nello stesso beneficio che si otterrebbe piantando 50 alberi!
Come funziona un sistema ibrido di riscaldamento?
Il sistema ibrido Daikin Caldaia + Pompa di calore è composto da due elementi che lavorano in combinazione per produrre il calore necessario all’interno della casa sia per il riscaldamento, sia per la produzione di acqua calda sanitaria.
In funzione della temperatura esterna, dei costi dell’energia e della richiesta di calore, l’impianto è programmato per attivare la pompa di calore, la caldaia a condensazione, oppure entrambe, evitando gli sprechi.
Si tratta di un sistema compatto, semplice e veloce da installare.

Caratteristiche
- Ideale per sostituire le vecchie caldaie murali mantenendo gli esistenti radiatori ad alta temperatura
- Rendimento in riscaldamento: il 35% più efficiente di una caldaia a condensazione
- Produzione Acqua Calda Sanitaria mediante pompa di calore per massimizzare l’uso di energia rinnovabile o in istantanea, con la massima efficienza!
- Installazione Plug&Play: semplice e poco invasiva, con unità esterna installabile in un secondo momento
- Riscaldamento, produzione ACS istantanea e raffrescamento